OMEOPATIA

L’Omeopatia è un metodo di cura e prevenzione delle malattie scoperto da Hahnemann agli inizi del XIX secolo. Suo principio fondamentale è la legge di similitudine: ogni malattia può essere guarita utilizzando a piccole dosi quella sostanza che, somministrata ripetutamente ad un individuo sano, è in grado di provocare sintomi simili a quelli da curare. I “FARMACI OMEOPATICI” sono sostanze naturali che provengono dai tre regni della natura: vegetale, animale e minerale; preparati tramite un particolare processo di diluizione e scuotimento, che ha il fine di eliminarne le proprietà tossicologiche, esaltandone quelle terapeutiche. I farmaci omeopatici non danno allergie in virtù della diluizione, sono di facile somministrazione e possono essere assunti anche in gravidanza, perché non passano la placenta ed essendo molto diluiti non sono tossici né per la madre né per il bambino. L’Omeopatia è una medicina “OLISTICA” che prende in considerazione la persona nella sua naturale ed indivisibile complessità di psiche, mente e corpo. In tale ottica la malattia non è altro che il risultato di uno squilibrio generale della persona, che investe cioè l’individuo nella sua totalità.

DR.SSA MARIA BEATRICE BASSI

info@fisiomedilab.com